loghi di presentazione sotto gamba game nato dalla collaborazione tra la toscana disabili sport e il tutun club sport e servizi
FOTO DI GRUPPO DELLO STAFF DELLA PRIMA EDIZIONE VARIE PERSONE IN FILA SULLA PASSERELLA CON DIETRO BANDIERE

STAFF prima edizione

T.D.S.  &  TUTUN 

IL PROGETTO


In un contesto di relax e convivialità, all’insegna del confronto e del superamento delle barriere, si integreranno due realtà: la Toscana Disabili Sport di Livorno e TUTUN Club sport e servizi di San Vincenzo (Li) .

Insieme a partner di Associazioni disabili e non, che si metteranno a disposizione con le loro professionalità ed esperienza decennale a livello locale e nazionale per un week end d' incontro e divertimento per tutti. 

La CREW SOTTO GAMBA GAME, insieme al contributo dei suoi atleti ed atleti ospiti, di tutte le tipologie, provenienti dal nostro territorio e da tutta Italia vi aspetteranno per orientarvi, formarvi e farvi divertire con lo sport GRATUITAMENTE .

Si svolgerà all'interno della struttura di Riva degli Etruschi, luogo d'eccellenza per il turismo nella Costa Etrusca, che metterà a disposizione la propria struttura, allestita per l'occasione, per provare un'esperienza di turismo sportivo fruibile a tutti. 

GUARDA LO SPOT 

Usufruirete a pieno ed in completa autonomia, di tutti gli spazi con piccoli accorgimenti logistici messi a disposizione da aziende leader nel settore della mobilità quali: Ottobock Italia, Bateck, Kivi, Ortopedia Michelotti.

Negli impianti sportivi di  RIVA DEGLI ETRUSCHI a San Vincenzo (Li)  e nel suo Centro Nautico, saremo presenti con il PUNTO RESORT e il PUNTO SPIAGGIA, dove si svolgeranno le attività sportive.

In entrambi i punti, gli ospiti che hanno prenotato e quelli che ci verranno a trovare nei due giorni , potranno  prenotarsi per gli sport e ricevere tutte le informazioni necessarie o semplicemente godersi i comfort della struttura, favorendo l'integrazione ed il confronto.

Queste alcune delle discipline che verranno praticate nelle  due location :



AGGIORNAMENTI SUI CANALI NETWORK



MEDIA PARTNER

logo outdoor sports festival

le prime cronache

OBBIETTIVI

Il gioco e la voglia di divertirsi possono diventare una fonte di motivazione eccezionale, che convince ad uscire di casa, ricercando la propria normalità di vita.

In vacanza la paura e le incertezze tendono a scomparire e la vicinanza degli altri può essere la molla che spinge a dire: “perché no?”.

La tentazione diventa sicuramente molto forte. In questi casi è fondamentale avere la certezza che gli operatori con cui si entrerà in contatto sono preparati, abituati a lavorare con la disabilità e in grado di assicurare il miglior approccio, anche psicologico, agli utenti. La professionalità è garantita dalle associazioni sportive disabili che gestiranno gli sport e da quelle che gestiranno l'accoglienza . 

PROMOZIONE

Verranno creati contenuti multimediali per promuovere i vari progetti, sia personali, che dei nostri partner.Potrete rivederli sul canale Youtube Sotto Gamba Game .

Divulgheremo attraverso i nostri canali Network e quelli nazionali le realtà che si stanno consolidando nel tempo e che con fatica riescono a raggiungere la visibilità che meritano, per il forte messaggio che portano di un mondo più fruibile a tutti .

Grazie alle professionalità sociali,tecniche,sportive e turistiche che contribuiscono al progetto, e con il contributo e patrocinio di Federazioni Sportive, CIP-Comitato Italiano Paralimpico Regionale Toscana, la Regione Toscana e il Comune di San Vincenzo, l'evento vuole diventare completamente gratuito.

Tutte le persone disabili e non che parteciperanno e ci verranno a trovare nei due giorni ,contribuiranno con noi a creare un ponte per ogni barriera esistente, un luogo di confronto e divertimento ed una nuova prospettiva che modifichi l'accezione negativa della parola ''DIVERSITA’''.

Cercheremo negli anni di avere risorse, partnership e visibilità a 360° gradi su tutto il territorio toscano, italiano e internazionale, che ci aiutino a rendere l'evento sempre più una realtà annuale nella Costa Etrusca ed a livello Nazionale, permettendoci di migliorare ogni, anno creando e potenziando i servizi per la disabilità sul territorio


 Buon gioco "SOTTO / GAMBA" a tutti.


SOTTO GAMBA GAME CREW

#sottogambagame, #sgg,  #sggcrew, #cronachesgg.